Partecipa con noi - Unità 59 - protezione civile

Vai ai contenuti

Menu principale:

Partecipa con noi

Oltre venti Volontari prestano la propria opera gratuita a favore del Corpo Volontari Unità 59 Protezione Civile di Suisio. L'unità 59 provvede al servizio di trasporto per le persone dializzate residenti nell'Isola, ed effettua servizio di prevenzione incendi e protezione civile in convenzione con i comuni di Suisio, Bottanuco e Solza. E' dotata di automezzi ed attrezzature per il trasporto disabili e per gli interventi antincendio, di protezione civile e salvaguardia del territorio.

Inoltre svolge attività didattica presso le scuole dell'Isola per diffondere la cultura della sicurezza e dare istruzione sulle principali regole di comportamento in caso di emergenza. Le lezioni teoriche sono integrate da prove di evacuazione effettuate con il massimo del realismo. Essendo una associazione di Volontariato la maggior parte dei nostri introiti deriva dalle donazione della popolazione e delle aziende. Avete tre modi per aiutarci a rendere accessibili i servizi ad un maggior numero di persone ed a migliorare le nostre dotazioni e la nostra professionalità:

effettuando una donazione deducibile (sia per le imprese che per le persone fisiche) dalla Vostra dichiarazione dei redditi tramite bonifico bancario. Richiedete via e-mail le nostre coordinate bancarie.
devolvendo il 5 per mille dell'IRPEF firmando il CUD o modello unico o modello 730 indicando il Codice Fiscale del Corpo Volontari Unità 59: 91003150165 NON COSTA NULLA, SOLO UNA FIRMA.

Iscrivendovi alla nostra associazione come volontari e partecipando direttamente a tutte le nostre attività.Per entrare a far parte del nostro gruppo, bastano pochi requisiti: il primo e il più importante è avere del tempo da dedicare alle diverse attività. A noi servono persone che abbiano la volontà di mettersi in gioco e di operare con serietà. Vieni il martedì sera a trovarci presso la nostra sede o chiamaci direttamente per avere informazioni.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu